La cellulite è uno strato di grasso che ha l'aspetto di una buccia d'arancia. È il risultato di un accumulo di cellule adipose che si concentrano negli strati profondi dell'epidermide.
Si tratta di un problema estetico che preoccupa molto e che influisce sull'autostima di una donna.
Questo è certamente il tuo caso, sei intenzionata a porre fine a questa pelle a buccia d'arancia?
Anche tu vuoi sentirti bene con il tuo corpo in spiaggia?
Non sentirti in imbarazzo a indossare gli shorts?
Per cominciare, puoi stare più tranquilla perché la cellulite colpisce il 90% delle donne, indipendentemente dall'età o dal peso, rispetto ad appena il 5% degli uomini.
La causa di questa disuguaglianza è essenzialmente di origine ormonale.
Se le donne hanno la cellulite è perché le riserve di grasso sono essenziali durante la gravidanza e l'allattamento.
Queste cellule adipose svolgono un ruolo importante nel bilanciamento del metabolismo.
Tuttavia, il corpo ha bisogno solo di uno spessore di 6-8 mm di grasso sotto la pelle. Quando hai la cellulite, questo strato può raggiungere uno spessore di 40 millimetri! È questa eccedenza che dobbiamo eliminare.
Nonostante tutto, la cellulite non è dovuta al caso e si può combattere con un piano d'attacco che combina esercizio fisico, massaggi e una dieta equilibrata.
Ho sempre avuto un sacco di cellulite sui glutei, ginocchia e anche sulla pancia. Grazie al consiglio di un'amica, mi sono iscritta su StopCellu e ho cominciato a seguire il metodo.
Sono sei mesi che ho iniziato e continuo a fare massaggi tutti i giorni e a praticare attività fisica regolarmente. Non ho più la buccia d'arancia e la mia pelle è più soda. La parte migliore di tutto ciò è che ho già perso due taglie !
Isabella, 36 anni